Renovation Primavera 2019

Alessandra e Maria, io e mia mamma: due generazioni a confronto e anche a lavoro!
Torre Doganiera, risistemazione 2019

L’Agriturismo non è una “casa”, non è nemmeno un posto dove si va solo a mangiare o dove si fa un tuffo in piscine turchesi in mezzo a pratini perfetti. Agriturismo è una “filosofia di abitazione”, è l’unione di due termini: agri(-coltura, -cultura, -colo) + turismo. Ma va sempre ricordato che le radici vengono dalla Terra.

Torre Doganiera è letteralmente ammantata di verde, che facciamo di tutto per mantenere e rispettare. E le nostre scelte sono state, forse, un po’ controcorrente. Il bosco ci salva e ci consente di vivere e vedere tante forme di vita ( es. istrice con cucciolo a mangiar il granturco fuori dalla porta di casa, canale Youtube Torre Doganiera, daini e caprioli, cinghiali
https://www.youtube.com/watch?v=VB3CWRVZI1w )

Siamo sulla Montagnola Senese: Alta Valdelsa…
Allo stesso tempo, il nostro agriturismo Torre Doganiera è non lontana dai principali centri urbani Toscani, pieni di cibo per anima e mente…e perché no, anche per il corpo! (Siena: 40 min. Firenze: 60 min. Volterra: 50 min. San Gimignano: 35 min.). Il Chianti Senese è a 20 minuti (Castellina in Chianti), si tratta di zone ricchissime di storia, in cui gli occhi si posano davvero su strati e strati di…uomini e terre, prima di noi.

La nostra struttura turistica è composta da tre appartamenti (Torre, Ulivi, Girasoli) + una camera, con colazione, gestibile singolarmente o in associazione con un appartamento. Per un totale di 12 posti letto.

Torre Doganiera offre davvero scorci interessanti e non ci si annoia mai di osservare le ali di una farfalla, una nuvola movimentata…il colore di un petalo e la foglia di una quercia che cade. La voce del vento tra le foglie degli olivi poi…o quando si vede un’intera parete che si lascia solleticare: la vite americana canta! (
https://www.youtube.com/watch?v=2DiSxVyd2CI ).

Molti sono anche gli abitanti a quattro zampe di Torre Doganiera, sia domestici che selvatici, è infatti facile osservare la fauna del bosco, soprattutto nei mesi caldi; si effettuano visioni notturne ad infrarosso dei nostri amati animali.

Trail camera

La Natura ci ospita e noi ospitiamo gentilmente chi ama la Natura.

Grazie per la vostra attenzione!
Alessandra, da Torre Doganiera.

GB

Agriturismo is not a “house”, is not only to have lunch, or to dive in a blue pool in the middle of a perfect garden…Agriturismo is a “philosophy of home”. The name itself it is composed of agri (-culture, -cultural) + tourism.


Torre Doganiera is surrounded of green, the forest is our salvation and we really want to preserve all this life. It’ easy to see wild fauna, porcupines, deers, wildboars…have a look of our Youtube channel!

We’re settled in the Montagnola Senese hills, High Valdelsa…
At the same time, our home Torre Doganiera is not far from the main urban centres of Tuscany full of food for mind, soul…and laste but not least, for the body! (Siena: 40 min. Firenze: 60 min. Volterra: 50 min. San Gimignano: 35 min.) Chianti area (Castellina in Chianti) is about 20 min.

The house of Torre Doganiera is composed of three apartments (Torre, Ulivi, Girasoli) + a bedroom (with breakfast). It’s possible to rent only the bedroom or together with another apartment, where groups.
Tot. 12 people.

In Torre Doganiera you are never bored, there is always something to look: a butterfly, a moving cloud…the colour of a petal and the leaf of an oak tree that falls. the voice of the wind in the olive’s leaves…or the shivering of a wall overlaps by a vertical garden of leaves! (see the Windy Orchestra on youtube
https://www.youtube.com/watch?v=2DiSxVyd2CI )

There also are a lot of pets and wild animals: it’s easy to spot wild animals, especially during the warmer months; in Torre Doganiera infrared sightings are made.


Nature is hosting us, and we are hosting kindly Nature lovers.

Thanks for your attention

Alessandra. Torre Doganiera.

Annunci

2 pensieri riguardo “Renovation Primavera 2019

  1. Carlo Rocchi 02/05/2019 — 18:34

    Bellissimo articolo che descrive perfettamente il vostro meraviglioso agriturismo e la vostra filosofia. Il luogo perfetto per ritemprarsi. Sono pochi giorni che vi ho lasciato e ho già la nostalgia. A prestissimo!
    Carlo

    Piace a 1 persona

    1. Quando vuoi Carlo!
      Lo sai che ti aspettiamo sempre come gradito amico e ospitato! Ci vediamo a breve!
      Grazie per il tuo messaggio!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close